Caro Tom, è passato già un anno da quando la tua storia sul #bullismo ha vinto il Torneo IoScrittore organizzato da GeMS – Gruppo editoriale Mauri Spagnol!
È piaciuto il tuo esempio di amore e comprensione, tu, unico bambino senza poteri contro gli attacchi dei#Superbulli del Pianeta dei Supereroi. Ed è piaciuto così tanto da ricevere anche il premio delleLibrerie.coop al Miglior Romanzo-Mondo!
Ci sono buone notizie: abbiamo già completato la prima lettura e nel giro di qualche mese avremo finito l’editing della tua storia. Per la copertina, invece, aspetto una tua foto. E mi raccomando, non scordare i tuoi fratelli #Supereroi!
E così potranno conoscerti al più presto anche qui, sul #PianetaTerra, dove abbiamo appena cominciato la nostra battaglia contro il bullismo e il#cyberbullismo.
Ma siamo sulla buona strada. Pensa che il 7 febbraio 2017 è stata promossa la#primaGiornatanazionalecon
Il MIUR Social, inoltre, non solo ha attivato un telefono verde anti-bullo (80066969) ma grazie all’iniziativa di Generazioni Connesse sono state destinate 6 settimane alla sicurezza in rete, le#6weeks4websafety, durante le quali saranno pubblicizzati e spiegati i #Supererrori che i ragazzi dovrebbero evitare di commettere su internet!
Il Parlamento italiano ha emanato una#Leggeatuteladeiminoriperl
Anche la Polizia di Stato è coinvolta in campagne di prevenzione e difesa a favore delle vittime di bullismo. Su un sito specifico, informa e insegna sulle possibilità in mano alle vittime per esser aiutate: www.poliziadistato.it/pds/
C’è ancora tanto da fare ma chissà che la tua storia non possa aiutare a prevenire la nascita del germe della crudeltà nei cuori dei più piccoli.
Perché nessuno nasce “buono” o “cattivo” ma tutti siamo responsabili della nascita del male.
Per ora ti abbraccio, piccolo ma coraggioso Tom, e ti aggiorno sulle novità.
Dal PianetaTerra è tutto,
ti aspettiamo!
Aurora Gray