Ultima bozza per Tom

Caro Tom,

ti scrivo da qui, un “barranco” disperso nel cuore di una delle isole che amo, protetta dall’Oceano Atlantico. Sono circondata da frutta, verdura, grilli e montagne, dove si arrampicano le palme più alte che abbia mai visto. In questo silenzio rotto solo dalle carezze della natura ho scelto di restare per qualche tempo, aspettando che scendessi, finalmente, a trovarci sulla Terra dal tuo Pianeta, Il Pianeta dei Supereroi.

Tra poco ti conosceranno, conosceranno la tua storia, una di quelle che ha vinto il Torneo Letterario Io Scrittore del Gruppo editoriale Mauri Spagnol, aggiudicandosi anche il Premio Speciale al Miglior Romanzo-Mondo delle Librerie coop.

Chissà se li farai ridere ed emozionare, come è successo a me quando mi hai raccontato le tue disavventure contro i #Superbulli della tua scuola, troppo concentrati a usarti come cavia per i loro superpoteri che a comprendere la tua specialità: l’unico bambino senza superpoteri che insegna a tutti gli altri il potere dell’amore.

Spero che comunque vada, e sola tra queste montagne è facile percepirlo, riuscirai a regalare un po’ di sollievo e un po’ di sorrisi a tutti i bambini che ti leggeranno e alle loro famiglie, ricordando che siamo tutti protagonisti in questo grande disegno che ci ha voluto qui: la vita. Ed è proprio per difenderla e per accudirla che siamo tutti anche responsabili della nascita e della soppressione di ogni male.

Da questa panchina di legno, affacciata su quella parte di vita che preesiste alle nostre costruzioni, ho inviato la tua ultima bozza, per le correzioni finali.

E ne approfitto per ringraziare di cuore la pazienza e la gentilezza di tutta la Redazione di Io Scrittore, che mi ha seguito con grande professionalità e generosità, anche nelle richieste più assurde e fuori tempo;

l’impegno e la passione dei disegnatori della tua copertina, Giulia Proietti e Leo Remorini, che hanno lavorato a lungo alla tua realizzazione, e la grande creatività del tuo nuovo disegnatore, Marco Cipriano, che ha curato le tue vignette interne e che continuerà a curare i disegni futuri.

Ringrazio anche il Social Manager e il Web Designer che mi stanno accudendo in questa esperienza, che curano instancabilmente sia il mio sito web che le mie pagine sui social, ma non svelerò mai i loro nomi: sono loro i miei Superpoteri!

Non posso fare a meno di ringraziare, inoltre, i tuoi lettori e le tue lettrici, che ti hanno votato e hanno creduto in te fino a farti vincere il Torneo. Con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che mi auguro possa continuare e crescere nel tempo.

E ringrazio questa natura sincera che insegna quanto la pace sia insita nello spirito di ogni essere vivente: la stessa pace alla quale mi auguro riusciremo anche noi, un giorno, come esseri umani, ad aspirare a prescindere dalle nostre differenze superficiali.

Ti aspettiamo con entusiasmo e curiosità! Scendi presto!

Con affetto, Aurora

Info: 
aurorgraywriter.it
ioscrittore.it
Fb: Aurora Gray
Instangramm: @auroragraywriter

#TomcontroiSuperbulli #nobullismo #nocyberbullismo #IoScrittore #GeMs

 

Lascia un commento