Una nuova avventura

skater

Domani sarà un giorno come un altro. Ma già lo so che ripenserai a tutto quello che hai vissuto quest’anno. 
Alle scelte che ti apparivano giuste ma che si sono rivelate sbagliate. Alle pazzie, quelle senza senso, che ti hanno insegnato molto più che programmare un risultato. 
Alle strade chiuse, ai volti da dimenticare e agli occhi nuovi di qualcuno che ti vuole bene.
Ecco, già lo so che, ripensando a tutto questo, potresti cadere nella trappola dei rimorsi e dei rimpianti, che tenteresti di azzittire con nuovi progetti, qualche scusa e altre promesse.
Non farlo. Non un’altra volta! Non per quest’anno!
Perché per quest’anno ti auguro di non averci capito nulla, della vita, e di dover ricominciare a sperimentare tirando fuori il coraggio di sbagliare, di procedere a tentoni come un bambino che gattona per la prima volta.
Libero! Libero e senza manuali di istruzioni, né regole, né postulati, che servono solo a inciampare quando la strada è già abbastanza impervia.
Perché per quest’anno ti auguro l’ironia e la leggerezza, la capacità di lasciare andare tutte le strade che non ti appartengono ad eccezione di quella che ti si è aperta davanti. Perché quella sì, dovrai percorrerla fino in fondo e con tutta la convinzione con la quale hai abbandonato le altre.
E che sia, quindi, inaspettata, sorprendente e imprevedibile, come tutti i regali più belli, come tutti i ricordi più preziosi. 
E che tu possa essere protagonista della tua unica e irripetibile esperienza di vita, senza altra guida che te stesso e il tuo sorriso divertito, proprio adesso che una nuova avventura sta per cominciare.
Sei pronto?

Aurora Gray
auroragraywriter.it

Lascia un commento